La vicesindaco Colle e l'assessore Mar al Lido per la cerimonia di commemorazione di Nazario Sauro a 100 anni dalla morte

Condividi
 

La vicesindaco Colle e l'assessore Mar al Lido per la cerimonia di commemorazione di Nazario Sauro a 100 anni dalla morte

20/10/2016

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, e l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, hanno partecipato questo pomeriggio al Sacrario del Lido di Venezia alla cerimonia di commemorazione in occasione delle celebrazioni per il centenario del martirio di Nazario Sauro, patriota catturato nel luglio 1916 durante una missione e giustiziato dagli austriaci nell'agosto dello stesso anno. Presenti, tra gli altri, anche la consigliera comunale Lorenza Lavini, e il presidente del Consiglio di Assoarma Mestre, Tenente di Vascello CP Furio Zuliani.

Dopo la cerimonia religiosa, officiata dal cappellano militare don G. Medeot, è stata deposta una corona d'alloro sulla tomba del patriota, le cui spoglie sono custodite nel Sacrario.

A chiusura della cerimonia è stata infine inaugurata la mostra storico fotografica sulla presenza in Veneto di marinai durante la Grande Guerra. L'esposizione resterà aperta al Sacrario fino a sabato 22 ottobre.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top