La vicesindaco Colle e l’assessore Venturini incontrano atleti e dirigenti della Spes Mestre

Condividi
assessore e vicesindaco incontrano i ginnasti
 

La vicesindaco Colle e l’assessore Venturini incontrano atleti e dirigenti della Spes Mestre

25/05/2017

 
Una vita dedicata allo sport, con allenamenti quotidiani, esercizi alla sbarra, agli anelli, a corpo libero che hanno trasformato tre bambini di cinque anni in giovani campioni dalle mani ruvide e piene di calli, arrivati a gareggiare, ormai diciassettenni, nelle competizioni più importanti a livello nazionale ed europeo. Nicolò Mozzato, Stefano Patron, Filippo Castellaro, sono tre ragazzi della Spes Mestre, società di ginnastica artistica maschile e femminile di Mestre. Questa mattina sono stati ricevuti al Municipio di Mestre, insieme ai dirigenti della società, dalla vicesindaco, Luciana Colle, e dall’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Ventutini, che hanno voluto congratularsi con loro a nome dell’Amministrazione comunale dei risultati raggiunti.
 
“La Spes Mestre è una società storica, che conta 400 iscritti – hanno detto vicesindaco e assessore – che forma atleti molto preparati. I giovani e lo sport sono una priorità per l’Amministrazione a cui continueremo a dedicare attenzione ed energie”.
 
L’assessore Venturini ha anche ricordato che entro l’anno terminerà il lavoro di mappatura degli spazi comunali che consentirà una riorganizzazione delle strutture sportive.
 
Ad accompagnare i ragazzi il presidente della società, Aldo Mozzato, e l’allenatore maschile del team Italia, Matteo Centazzo, che hanno raccontato delle gare e della fatica, delle vittorie e delle sconfitte, ma soprattutto del forte legame di amicizia dei tre giovani ginnasti.
 
 
Venezia, 25 maggio 2017

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top