L’assessore Venturini oggi a Bruxelles per la Smart Islands Initiative

Condividi
Venturini a Bruxelles
 

L’assessore Venturini oggi a Bruxelles per la Smart Islands Initiative

28/03/2017

L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini ha partecipato alla Smart Islands Initiative tenutasi oggi, martedì 28 marzo, al Parlamento Europeo a Bruxelles. L'incontro è stato organizzato a seguito del Forum delle Smart Islands e aspira a mettere insieme gli stakeholders chiave, come le autorità locali delle isole, i responsabili politici dell'Unione Europea, gli operatori dei servizi pubblici e i gruppi di cittadini per discutere di come la Smart Islands Initiative potrà essere il veicolo che guiderà le isole verso un futuro sostenibile e inclusivo.

Durante l'evento i rappresentanti locali e regionali delle isole dei 13 Paesi presenti confermeranno il loro supporto all'Iniziativa: tra queste ci sarà la Città di Venezia con l'assessore Venturini che siglerà una dichiarazione affinché venga utilizzato il potenziale delle isole ad essere laboratori per l'innovazione tecnologica, sociale, ambientale, economica e politica.

"E' un'importante occasione di incontro e confronto anche con i vertici dell'Unione Europea – ha dichiarato l'assessore Venturini – e penso che possa produrre importanti risultati nei prossimi anni anche per il territorio Veneziano".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top