L’assessore Massimiliano De Martin al seminario SUAP “Stato dell’arte e prospettive– i procedimenti di prevenzione d’incendi”

Condividi
De Martin al convegno
 

L’assessore Massimiliano De Martin al seminario SUAP “Stato dell’arte e prospettive– i procedimenti di prevenzione d’incendi”

30/05/2017

L’assessore Massimiliano De Martin è intervenuto stamane al seminario incontro SUAP “Stato dell’arte e nuove prospettive – i procedimenti di prevenzione incendi” all’Auditorium della Caserma dei Vigili del Fuoco a Mestre.

L’evento, al quale era presente la presidente della Commissione Comunale Edilizia e Ambiente Lorenza Lavini, era dedicato a professionisti, personale degli uffici tecnici e commercio delle amministrazioni comunali e vigili del fuoco.

Facendo il punto sulla gestione dei SUAP, l’incontro ha permesso di illustrarne funzionalità e possibili sviluppi, affrontando anche la tematica dell’applicazione della normativa nell’ambito dei procedimenti di prevenzione incendi. Con l’entrata in vigore del DPR 160 del 2010 le Camere di Commercio, attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it , hanno messo a disposizione degli enti uno strumento per la gestione dei SUAP, che dalla sua originaria entrata in funzione ha avuto notevoli evoluzioni e miglioramenti, permettendo un utilizzo anche in altre applicazioni.

Nel portare i saluti del sindaco e della città di Venezia, l'assessore De Martin ha sottolineato l'importanza dell'informatica nei processi di innovazione e ammodernamento delle pratiche amministrative.

“Un mese dopo il suo insediamento – ha spiegato – la Giunta comunale ha dato il via libera alla costituzione del domicilio professionale, uno strumento attraverso cui il professionista diventa l'unico interlocutore delle proprie istanze e grazie all'informatizzazione può inviare atti integrativi in tempo reale. Stiamo procedendo con la riorganizzazione del sistema della Direzione, nell'ottica di contemperare le esigenze di cittadini e imprese in piena sinergia con gli altri Enti e Istituzioni - ha aggiunto De Martin - in una visione partecipata e metropolitana. Un progetto in cui anche la collaborazione dei singoli professionisti potrà essere di particolare rilevanza”.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top