Inaugurata a Palazzo Nani Bernardo la mostra “Atelier di moda”

Condividi
assessore Da Villa
 

Inaugurata a Palazzo Nani Bernardo la mostra “Atelier di moda”

12/06/2017

L'assessore comunale alle Attività produttive, Francesca Da Villa, è intervenuta questo pomeriggio a Palazzo Nani Bernardo a Venezia all'inaugurazione della mostra “Storie di moda”.
Presenti inoltre, tra gli altri, Francesco Briggi, titolare e sarto dell'Atelier Pietro Longhi, Elisabetta Czarnocki Lucheschi, che ha messo a disposizione il palazzo, e Raffaele Dessi, che ha curato i contenuti e l'allestimento.
L'esposizione racconta l'evoluzione della moda della Serenissima dal Medio Evo al 1910 attraverso ventidue costumi storici, fedelmente riprodotti da Francesco Briggi da documenti originali o tratti da dipinti dei più importanti pittori veneziani.
“Sono contenta, ha affermato l’assessore Da Vila, di essere in questo palazzo che rappresenta una realtà allo stesso tempo antica e moderna. Questa mostra permette la visione di seicento anni di abiti d’artigianato prezioso veneziano, che consente di coglierne passione, manualità e creatività. Vi si percepiscono la raffinatezza e la concretezza dell’artigianato della nostra città ricostruito con grande abilità, che denota quanto Venezia sia splendida per come la conosciamo.”
L'esposizione sarà visitabile da domani, martedì 13 giugno, solo su appuntamento da prendersi via mail all'indirizzo pietrolonghi@pietrolonghi.com.
Venezia, 12 giugno 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top