Il sindaco Brugnaro e l'assessore Venturini visitano l'ospedale San Raffaele Arcangelo di Venezia

Condividi
foto di gruppo
 

Il sindaco Brugnaro e l'assessore Venturini visitano l'ospedale San Raffaele Arcangelo di Venezia

08/03/2017
In occasione della festa in onore di San Giovanni di Dio, fondatore dell'Ordine Ospedaliero e Patrono dei malati e degli operatori sanitari, questa mattina il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, hanno visitato il complesso del Fatebenefratelli. 
 Nel salutare i pazienti e nel ringraziare gli operatori della struttura ospedaliera per il lavoro svolto, il sindaco ha sottolineato: “Vedere una comunità così viva, dove le persone si danno da fare e mettono il cuore nel loro lavoro, dà la forza per andare avanti in momenti come questo che, vi garantisco, sono molto difficili. Spero che riusciremo ad essere d'esempio per tutti quei giovani che hanno diritto di avere un futuro felice in questa città” . 
 “Venezia - ha ricordato l'assessore Venturini – ha avuto la fortuna di avere una lunga storia di Opere religiose in cui la sussidiarietà si è pienamente compiuta. La vostra struttura ne rappresenta un esempio perché ha saputo fare riabilitazione con la parola, lo spirito e il sorriso, in un rapporto armonioso tra sanità e sociale”. 
 Dopo aver assistito alla celebrazione eucaristica, il sindaco, l'assessore, lo staff amministrativo e ospedaliero hanno visitato alcuni reparti. 


Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top