Il Comune di Venezia cerca 76 volontari per il Servizio civile nazionale

La locandina del bando
 

Il Comune di Venezia cerca 76 volontari per il Servizio civile nazionale

06/06/2017

Il Comune di Venezia, anche quest'anno, cerca 76 volontari da impiegare in 14 progetti previsti nell'ambito del Bando per il Servizio Civile Nazionale: per iscriversi c'è tempo sino alle ore 14 di lunedì 26 giugno.

I 14 progetti proposti dal Comune di Venezia offrono la possibilità di impegnarsi in diversi ambiti di intervento: 4 nell'ambito artistico e museale: 4 dell'assistenza (bambini, immigrazione, anziani e disagio adulto); 4 dell'educazione e promozione culturale (Cittadinanza attiva e attività in cineteche, ludoteche, biblioteche); 1 della Protezione Civile (percezione del rischio industriale); 1 del verde pubblico.

Il Bando è aperto ai cittadini italiani, ai cittadini dell'UE e ai cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, tra i 18 ed i 29 non compiuti. La durata del servizio è di 12 mesi, per 1400 ore annue, con un trattamento economico di € 433,80 netti/mese.

La domanda può essere presentata via raccomandata A/R (e dovrà pervenire fisicamente all'ufficio entro la scadenza del bando, non facendo fede il timbro postale) oppure consegnata a mano presso l'Ufficio di Servizio Civile. E’ possibile inviarla anche attraverso la posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@pec.comune.venezia.it presso Città di Venezia, Servizio Civile, ma esclusivamente da un account intestato al candidato. I moduli per presentare la domanda sono scaricabili dal sito del Servizio Civile Città di Venezia.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio di Servizio Civile del Comune di Venezia
via Costa 38/a Mestre - tel. 041 2749001
www.comune.venezia.it/serviziocivile
https://www.facebook.com/ServizioCivileVenezia

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top