Giovedì 6/4 al Lido e venerdì 7/4 a Pellestrina presentazione del primo concorso “Balcone fiorito 2017”

concorso balcone fiorito 2017
 

Giovedì 6/4 al Lido e venerdì 7/4 a Pellestrina presentazione del primo concorso “Balcone fiorito 2017”

03/04/2017

Dopo il primo appuntamento del 6 aprile, domani venerdì 7 alle ore 17, nella Sala Perla a Pellestrina si terrà il secondo appuntamento con il noto florovivaista veneziano Gabriele Bisetto Trevisan, che presenterà il concorso “Balcone fiorito 2017”.

Durante la conferenza verranno dati preziosi consigli e insegnati trucchi su come allestire al meglio il balcone di casa ed accrescere la conoscenza dei fiori e delle piante, particolarmente quelle autoctone. Saranno inoltre illustrati nel dettaglio le modalità di adesione al concorso che coinvolgerà privati e condomini, con l'intento di evidenziare la dimensione comunitaria e le tradizioni, promuovendo la cultura del verde e contribuendo al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.

Alcune letture tratte dal libro “Fior di favole” di Daniela Zamburlin allieteranno le due serate previste.

Il concorso, ideato dall’associazione Civica Lido di Venezia Pellestrina, presieduta da Germana Daneluzzi, è inserito nel quadro delle manifestazioni primaverili di "Città in festa" ed è organizzato in collaborazione con il Garden Club di Venezia.

Per seguire gli aggiornamenti e lo svolgimento del concorso su Facebook: @balconefioritolidopellestrina.
Città di Venezia Direzione Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni tel. 0412720523 - fax n. 0412720504
mail: francesca.rossato@comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top