Giovedì 18 maggio secondo appuntamento della rassegna "Cinema senza barriere"

Logo Cinema senza barriere
 

Giovedì 18 maggio secondo appuntamento della rassegna "Cinema senza barriere"

16/05/2017

Visto il successo della prima edizione si replica l'appuntamento con "Cinema senza barriere", la rassegna di film organizzata dal servizio Città per tutti con la collaborazione del Centro culturale Candiani, dove avranno luogo le proiezioni, che prevede l'utilizzo di pellicole con sottotitoli per persone non udenti e audiocommento per le persone con disabilità sensoriali.
L'iniziativa è ideata da AIACE (Associazione Italiana Amici Cinema d' Essay) con la collaborazione dell'UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e dell'ENS (Ente Nazionale Sordi).

Il secondo appuntamento in programma, nella sala conferenze del Centro culturale Candiani di Mestre, è per

- giovedì  18 maggio ore 17.30  “Monuments Men”  di George Clooney
prenotazioni dal 24 aprile al 12 maggio.

L' ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione specificando la necessità di utilizzare le cuffie o di leggere i sottotitoli; basta scrivere a: cittapertutti@comune.venezia.it
Grazie alla disponibilità del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Università Ca' Foscari di Venezia, durante la presentazione dei film è prevista l'interpretazione italiano – LIS.

L'ultimo film della rassegna, "Il nome del figlio" di Francesca Archibugi, sarà proiettato giovedì 8 giugno ore 17.30 (prenotazioni dal 22 maggio al 1 giugno).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top