Domenica 18 settembre si corre la “Maratonina di Mestre”

Condividi
 

Domenica 18 settembre si corre la “Maratonina di Mestre”

09/09/2016

 Domenica 18 settembre torna l'appuntamento mestrino con lo sport e la solidarietà: la “Maratonina di Mestre - Correre insieme” organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Mestre Carpenedo (in collaborazione con l’Associazione culturale Rosso veneziano, l’UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, Comitato territoriale di Venezia e il Circolo ricreativo CRAGENERALI ASD) nell'ambito delle iniziative sportive di “Le città in festa” e “StimoLoSport 2016”.

    La manifestazione è stata presentata questa mattina con una conferenza stampa che si è tenuta al Municipio di Mestre e alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore comunale al Decentramento, Paola Mar, il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, il presidente e il delegato allo Sport della Municipalità di Mestre Carpenedo, rispettivamente Vincenzo Conte e Luciano Zennaro, i consiglieri della Municipalità Monica Di Lella, Luigi D'adamo, Fabio Tiozzo.

    Soddisfazione è stata espressa dal presidente Conte e dal delegato Zennaro per essere riusciti anche quest'anno a coniugare sport e solidarietà, poiché il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione Avapo di Mestre e ad Emergency. Anche l'assessore Mar e il consigliere Senno hanno posto l'accento sui valori che da sempre caratterizzano questo appuntamento sportivo: “Non sono anni facili per realizzare iniziative come questa – ha detto l'assessore Mar – ma grazie al lavoro di tutti si concretizza ancora una volta una manifestazione sportiva, agonistica e non, che dà modo a tutti i partecipanti di fare beneficenza e di conoscere il territorio cittadino”.

    La maratonina infatti ha tre percorsi di gara e si può scegliere tra i due non competitivi, 6,5 e 13,5 chilometri, e il percorso competitivo di 21 chilometri. Si parte tutti da Piazza Ferretto alle 9.40, ma poi le strade si dividono a seconda della gara scelta. Il percorso si snoda lungo i punti più importanti del territorio  mestrino, con l’obiettivo di far vivere un giorno di festa e di sport nei luoghi più caratteristici e anche meno conosciuti della città, valorizzando i parchi e il centro storico. Anche l'arrivo sarà per tutti nuovamente in Piazza Ferretto e sarà unico per tutti i percorsi. I due percorsi più corti potranno essere seguiti anche da chi pratica il nordic walking,

    Numerose le associazioni e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, e in particolare le aziende municipalizzate Ames e Veritas. Tutte le informazioni sulla maratonina e sulle modalità di iscrizione si possono consultare su www.maratoninamestre.com

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top