Oggi all'ex Provvederia a Mestre inaugurazione della mostra "Crocifissi"

Condividi
locandina
 

Oggi all'ex Provvederia a Mestre inaugurazione della mostra "Crocifissi"

11/04/2017

Sarà inaugurata oggi 12 aprile alle ore 17.30 nell'ex Provvederia in via Torre Belfredo, a Mestre, la Seconda edizione della Mostra “Crocifissi – Simbolo di riscatto e redenzione”, dedicata agli scultori del Novecento e agli autori contemporanei. L'iniziativa  organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Presepi di Spinea, propone in occasione delle festività pasquali una mostra direttamente collegata con l’Arte Sacra per ricordare quanto sia secolarizzata e diffusa la devozione del Cristo crocifisso: artisti di tutti i tempi hanno scolpito, dipinto, inciso la drammaticità della Crocifissione.

Nella Mostra, curata da Giancarlo Carraro e Delia Strano, verranno presentate opere di artisti del Novecento come Cirillo Grott, Augusto Murer e Romano Vio, oltre a numerosi scultori contemporanei provenienti dal Veneto, dal Trentino e dall’Alto Adige.

L'esposizione rimarrà aperta fino a martedì 25 aprile, tutti i giorni, nei giorni feriali nel pomeriggio dalle ore 16 alle 19, sabato e festivi sia al mattino, dalle ore 10 alle 12, sia al pomeriggio dalle 16 alle 19.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top