Circuito Cinema: programmazione dal 27 aprile al 3 maggio 2017

Condividi
programmazione dal 27 aprile al 3 maggio 2017
programmazione dal 27 aprile al 3 maggio 2017
 

Circuito Cinema: programmazione dal 27 aprile al 3 maggio 2017

27/04/2017

Settimana ricca di nuove uscite, già da oggi lunedì 24 con il nuovo film di Gianni Amelio La tenerezza, in programmazione al Giorgione. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi.

Domani, martedì 25, arriva l'atteso Guardiani della Galassia Vol. 2 al Rossini - spettacolo serale in 3D: mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Saranno costretti ad allearsi con vecchi nemici e contare sull'aiuto di alcuni nuovi amici… Da giovedì 27 il film sarà anche all'Astra con due spettacoli serali, martedì 2 maggio al Rossini tutte le proiezioni in versione 2D originale con sottotitoli italiani.

Tratto dall'omonimo romanzo di Dave Eggers e con la coppia Tom Hanks-Emma Watson, da giovedì 27 sarà al Rossini The Circle: appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae viene incoraggiata dal fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.
Al Dante da giovedì 27 il nuovo Le donne e il desiderio. Nella Polonia del 1990 i venti del cambiamento stanno sferzando il Paese: è il primo anno dell'euforia della libertà, ma anche dell'incertezza per il futuro. Quattro donne di età diverse, apparentemente realizzate, decidono che è giunto il momento di cambiare vita e di esaudire i loro desideri.

 

Proseguimenti

 

Fast and Furious 8 continua fino a martedì 25 all'Astra, mentre al Rossini prosegue con tre spettacoli fino a mercoledì 26 e solo uno serale da giovedì 27: ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati dai giochi, il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine, la squadra sarà messa a dura prova.

Rimane al Giorgione per tutta la settimana Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse: Samuel vive senza responsabilità e legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi: sua figlia Gloria. Samuel dovrà imparare ad essere un buon padre ma otto anni dopo, quando i due sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite....
Lasciati andare - al Rossini fino a mercoledì 26 – sbarca al Lido da giovedì 27. Elia, psicanalista di lungo corso, tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna, che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Sublima tutto mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia...
A grande richiesta, prosegue sugli schermi del Circuito Libere, disobbedienti, innamorate – In Between, all'Astra da giovedì 27. Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, inciampano, si rialzano.

Continuano sia all'Astra che al Rossini le proiezioni di Baby Boss: l'arrivo di un bebé in una famiglia viene raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore, quello del fratellino di 7 anni. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo.

Ultimi spettacoli per Boston – Caccia all'uomo e Mal di pietre.

 

Eventi

 

Oggi lunedì 24, al Rossini, ultima proiezione alle ore 21.40 del nuovo documentario di Gianni Di Capua Piani paralleli. Sempre oggi, ma al Dante, tre spettacoli (h. 16.30/19/21.30) per il campione di incassi La Bella e la Bestia: biglietto unico a 5 euro.
Ancora al Dante, mercoledì 26, tre spettacoli per il capolavoro di Miloš Forman Gli amori di una bionda, nella versione originale – restaurata dalla Cineteca di Bologna – con sottotitoli italiani.

 

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

 

Mercoledì 26 aprile alle ore 17 ci sarà, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti, la presentazione del documentario Con i messaggi tra i capelli (2015) di Chiara Andrich, a cura di Maria Teresa Sega e con interventi del'autrice. Giovedì 27 aprile, alle ore 17.30 e 20.30, continua la rassegna Notti disarmate 2017, con il film Minamata: the Victims and Their World (1971) di Noriaki Tsuchimoto, in versione originale con sottotitoli italiani. Un solo appuntamento questa settimana anche per la rassegna Il cinema ideologico di Giuseppe De Santis, che venerdì 28 aprile, ore 17.30 e 20.30, propone Italiani brava gente (1964).

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top