Challenge Venice Triathlon 2017: l'impegno della Protezione civile

Condividi
logo challenge venice
 

Challenge Venice Triathlon 2017: l'impegno della Protezione civile

09/06/2017

 

Sarà chiamato ad uno straordinario impegno il sistema comunale di protezione civile domenica 11 giugno, in occasione della 2. edizione del Challenge Venice, gara di triathlon full distance, che prevede una prima tappa a nuoto di 3,8 km da San Giobbe a Venezia fino al Parco San Giuliano a Mestre, una seconda tappa di 180 km in bicicletta con un percorso che si sviluppa nei territori dei Comuni di Venezia, Meolo, Marcon, Monastier, Quarto d'Altino, Roncade e San Donà di Piave e un ultimo tratto di corsa, sulla distanza della maratona (42 km), all'interno del Parco di San Giuliano.

Saranno infatti più di 80 i volontari di protezione civile del gruppo comunale di Venezia, che dalle ore 7 alle 17 saranno dislocati lungo il percorso della gara ciclistica all'interno del territorio comunale, in ausilio alla Polizia locale, con compiti di prevenzione di possibili rischi per atleti e cittadini, di presidio della viabilità che interseca il percorso di gara e di informazione alla cittadinanza, con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi dovuti alle chiusure e alle deviazione di alcune strade lungo il percorso.

Il coordinamento generale delle attività sarà attuato presso il Centro Operativo Misto (COM) istituito dalla Prefettura nella sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Mestre e nel Centro Operativo Comunale di Via Lussingrande a Mestre, in cui saranno presenti complessivamente dieci funzionari dell'ufficio comunale di Protezione Civile.

A supportare i volontari del Comune di Venezia anche una quindicina di volontari di protezione civile da altri comuni (Martellago, Sant'Angelo di Piove di Sacco, Saletto, Maserada e Treviso) e una ventina di volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Venezia, Chioggia e S. Stino, per un totale complessivo di quasi 120 unità.

Venezia, 9 giugno 2017

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top