Al via sabato al Parco di Villa Groggia la “Fiera di Baba Jaga”

Condividi
 

Al via sabato al Parco di Villa Groggia la “Fiera di Baba Jaga”

14/09/2016

Sabato 17 settembre, dalle ore 10 alle 19 nel Parco di Villa Groggia a Venezia, Cannaregio 3161, si svolgerà il primo appuntamento della “Fiera di Baba Jaga”, un'iniziativa mensile di carattere culturale e sociale promossa dall'associazione culturale Baba Jaga in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano, la Ludoteca “La cicala e la formica”, le associazioni Aretusa, MPG Cultura e Cooperativa sociale La Gagiandra.

In programma, durante tutta la giornata, una fiera espositiva dell'artigianato creativo, laboratori per bambini, workshop per adulti ed interventi culturali. 

Alle ore 11 il Progetto 7Lune presenterà la mostra itinerante “Le Matriarcas”, con 315 bambole dipinte a mano da 46 artisti ispano-americani, ognuna con una propria storia che verrà raccontata; dalle ore 15 alle 18 “Spazio bimbi” (contributo di 8 euro, per le iscrizioni contattare associazionearetusa@gmail.com), gestito dall'associazione Aretusa, che proporrà ai bambini dai 6 ai 10 anni un laboratorio per creare un astuccio con materiali di recupero, mentre ai più piccoli saranno proposte delle letture; dalle ore 16 gli adulti appassionati di carta, legatoria e lavori manuali potranno partecipare, con l'associazione “La barchetta di carta”, ad un laboratorio per la realizzazione di un quaderno personalizzato (partecipanti min 6 - max 10; contributo 15 euro - per le iscrizioni contattare associazioneculturalebabajaga@gmail.com); alle ore 19 conclusione con aperitivo per tutti.

La “Fiera di Baba Jaga” - si legge in una nota degli organizzatori - tornerà ogni secondo sabato del mese: un'occasione per dare spazio e visibilità a giovani artisti ed artigiani indipendenti e creare un nuovo polo commerciale alternativo a quello del turismo. 

Per informazioni: associazione culturale Baba Jaga, email associazioneculturalebabajaga@gmail.com, tel. Tobia Teardo 3917443793.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top