Al via a Marghera "Arrampilandia 2017”

Condividi
Arrampilandia 2017
 

Al via a Marghera "Arrampilandia 2017”

27/04/2017

“Arrampilandia 2017” è una manifestazione che si svolge da dieci anni a Marghera presso il patronato e la chiesa di Gesù Lavoratore, organizzata dall’associazione di arrampicata sportiva “Sgrafa Masegni” e dal Club Alpino Italiano.

Giovedì 27 e venerdì 28 aprile i protagonisti saranno più di mille bambini degli istituti comprensivi del Comune di Venezia, mentre da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio ci sarà spazio per tutti per cimentarsi, oltre che con l’arrampicata, anche con ponti tibetani e teleferiche. La particolarità della manifestazione sta anche nel muro di arrampicata, ovvero quello della chiesa stessa, che è l'unica attrezzata in questo modo e la più grande struttura out door della provincia di Venezia.

Oltre a tanti bambini, sul posto oltre 50 volontari del Cai, che garantiscono che tutto si svolga in piena sicurezza. Inoltre nelle strutture della parrocchia, il Gruppo speleologico San Marco ha allestito uno speciale spazio dedicato alla grotta, dove i bambini possono giocare e conoscere questo particolare ambiente.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top