Al Lido festa e premiazioni per l'edizione 2016 di "Lido è...sport"

Condividi
 

Al Lido festa e premiazioni per l'edizione 2016 di "Lido è...sport"

18/09/2016

Una giornata di sport e fitness dedicata alla promozione e alla valorizzazione della ricca offerta sportiva del Lido di Venezia. Anche quest'anno ha riscosso grande successo la manifestazione "Lido è...sport" organizzata dalla Pro Loco del Lido e Pellestrina, in collaborazione con il Panathlon Club Venezia, l’Associazione di Protezione Civile del Lido di Venezia, Vela e la Municipalità del Lido e Pellestrina, a cui hanno aderito ben 25 associazioni sportive.

Dalle 10 della mattina alle 17 del pomeriggio tutti gli appassionati hanno potuto cimentarsi in varie discipline: dall'atletica al tennis, dal tiro a segno alla pallacanestro, dall'ippica al rugby. Un'occasione per provare oltre 15 sport nei diversi impianti di tutta l'isola, con una finalità benefica: durante l'intera giornata la Protezione Civile si è occupata della raccolta di fondi a favore delle attività sportive di Amatrice, duramente colpite dal terremoto del 24 agosto.

In serata si sono svolte le premiazioni al pattinodromo Quattro Fontane. Riconoscimenti sono stati consegnati al gruppo di partecipanti più numeroso, a quello che veniva da più lontano e a chi aveva provato almeno 5 attività. La cerimonia si è conclusa con la proclamazione 'dell'atleta dell'anno under 18' alla presenza del prosindaco del Lido, Paolo Romor, del presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Danny Carella, e di grandi protagonisti dello sport, come la pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali, madrina dell'evento.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top