Al via da oggi la raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo per la Lilt. Si inizia al Taliercio con una partita di beneficenza tra avvocati e serie C femminile

Condividi
locandina evento
 

Al via da oggi la raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo per la Lilt. Si inizia al Taliercio con una partita di beneficenza tra avvocati e serie C femminile

11/05/2017

Prenderà il via oggi, giovedì 11 maggio, la raccolta fondi promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Venezia e dall'Assessorato Cittadinanza delle Donne a favore della Sezione provinciale di Venezia della Lega italiana lotta contro i tumori – Lilt. I proventi della raccolta saranno utilizzati per l'acquisto di un ecografo, strumento indispensabile per la prevenzione dei tumori al seno.

“Questa proposta – ha sottolineato la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano – costituisce un nuovo tassello della ormai consolidata collaborazione tra il Comune di Venezia, Ulss 3 Serenissima e sezione locale della Lilt, iniziata dall'Amministrazione comunale a inizio mandato e che sta proseguendo nel corso del tempo con numerose iniziative, come quelle promosse in occasione di “Ottobre rosa”, la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro il tumore al seno, promossa dalla Lilt o delle manifestazioni “Marzo donna” e “Novembre donna” organizzate dal Comune di Venezia in collaborazione con enti e associazioni del territorio. Da tempo la Lilt coltivava il sogno di poter offrire alle donne, oltre alla visite senologiche gratuite effettuate dai medici volontari, anche l'opportunità di sottoporsi a un'ecografia al seno. Come Amministrazione abbiamo raccolto con entusiasmo questo invito e speriamo di poter contribuire, grazie alla generosità dei cittadini, alla realizzazione di questo sogno”.

“La mancata prevenzione e l'eventuale conseguente insorgere della malattia – ha aggiunto la vicesindaco di Venezia e assessore alla Cittadinanza delle Donne, Luciana Colle – costituiscono per le famiglie un doloroso costo in termini di sofferenza, che si ripercuote anche in ambito sociale e sanitario. L'iniziativa che oggi lanciamo vuol essere il nostro ringraziamento concreto alla Lilt: la delicata e fondamentale opera di sensibilizzazione e di prevenzione che questa associazione porta avanti da sempre rappresenta un servizio prezioso per tutta la città, che merita di essere valorizzato e supportato”.

A dare il calcio di avvio alla raccolta fondi saranno stasera, alle ore 20.30 all'impianto sportivo Taliercio di Mestre, gli avvocati veneziani del Venezia Football Lawyers che sfideranno la squadra femminile partecipante al campionato di serie C Figc Net.uno Venezia Lido in una partita amichevole.

Le donazioni potranno essere effettuate a partire da domani, e fino a sabato 30 settembre, con bonifico bancario da intestare a Comune di Venezia presso Banca Intesa San Paolo - filiale 13910 di via Torino, 164 - 30172 Mestre, IBAN IT27 N030 6902 1141 0000 0300 507, indicando come causale “Acquisto ecografo”.

Per informazioni: 0412748040 – 9402

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top