“Mesthriller”, il festival della letteratura gialla, noir e thriller

Condividi
Logo Mesthriller
 

“Mesthriller”, il festival della letteratura gialla, noir e thriller

20/10/2016

Proseguono gli appuntamenti della prima edizione di “Mesthriller”, il festival letterario, inserito nel calendario de “Le Città in festa”, che fino all'1 dicembre porterà a Mestre i più amati scrittori italiani dei generi giallo, noir e thriller.

Nato da un’idea del blog Piegodilibri.it e organizzato in collaborazione con il Centro culturale Candiani, la Biblioteca civica Vez, e la libreria Ubik di Mestre, il festival proporrà incontri con gli autori, lezioni, spettacoli teatrali e reading nel centro di Mestre. Tra gli ospiti di “Mesthriller” scrittori conosciuti in Italia e spesso tradotti all’estero, tra i quali Fulvio Ervas, Andrea Molesini, Roberto Costantini, Paolo Roversi, Alessia Gazzola, Andrea Vitali, Massimo Carlotto, Fabrizio Roncone, Roberto Tiraboschi, Margherita Oggero e tanti altri. Una carrellata di autori che, con le letture di “Voci di Carta”, accompagneranno i lettori in un viaggio nel cuore di un genere sempre più amato, sia dagli adulti che dai ragazzi.

Prossimi appuntamenti in programma giovedì 3 novembre alle ore 18 alla Biblioteca civica Vez con la lezione su "Il giallo storico" di Felice Galatioto e venerdì 4 novembre alle 18.30 alla Libreria Ubik dove Luisa Conz presenterà “I gialli su Marghera” (Edizioni Robin).

Per saperne di più e per scaricare il programma completo della rassegna visita il sito http://mesthriller.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top