La Giunta comunale ha approvato la delibera per il completamento del percorso ciclopedonale dall’idrovora di Campalto alla foce del canale Osellino

Condividi
Ca' Farsetti
 

La Giunta comunale ha approvato la delibera per il completamento del percorso ciclopedonale dall’idrovora di Campalto alla foce del canale Osellino

08/02/2023

Un percorso ciclopedonale lungo la sommità arginale della sponda nord del canale Marzenego-Osellino nel tratto tra la strada bianca di accesso all’idrovora di Tessera/Campalto e la foce dell’Osellino, in prosecuzione del tratto recentemente realizzato dal Forte Bazzera all’Idrovia di Tessera.

Il progetto di completamento del percorso dall’Idrovora di Campalto alla foce del Canale Osellino ha avuto il via libera dalla Giunta nell’ultima seduta. “L’intervento si inserisce in un contesto più ampio di riqualificazione ambientale del basso corso Marzenego-Osellino andando a completare la previsione del percorso ciclabile già in parte realizzato e in parte previsto da Campalto fino all’Idrovora di Tessera” spiega l’assessore alla Mobilità, Infrastrutture Stradali e Viabilità, Renato Boraso.

L’intervento approvato con la delibera ha una lunghezza di 415 metri e una larghezza di 3 metri. La realizzazione dell’opera non comporterà espropri di aree private, si presenta inoltre compatibile con le previsioni urbanistiche ed ha ottenuto parere favorevole da parte del Consorzio di Bonifica e della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna.

Il percorso ciclopedonale sarà realizzato con tecnologie similari a quelle del tratto recentemente realizzato tra il Forte Bazzera e l’Idrovia di Tessera. La realizzazione del tratto si prevede entro la prossima estate. L’intervento è finanziato per 105.310,45 euro con il contributo Save Spa.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top