Via libera del Consiglio comunale alla variante urbanistica per l’area ex Sky – Venmar al Lido

Condividi
Venmar
 

Via libera del Consiglio comunale alla variante urbanistica per l’area ex Sky – Venmar al Lido

02/02/2023

Il Consiglio comunale ha dato il via libera, con 18 voti favorevoli, 10 contrari e un astenuto, alla delibera che riguarda l’adozione della Variante n. 92 al Piano degli Interventi (VPRG per l’isola del Lido di Venezia) per la riqualificazione delle aree ex Sky e dei cantieri Venmar al Lido di Venezia, in località Terre Perse. Il provvedimento recepisce la proposta presentata dalla Società Venmar s.r.l che intende riqualificare e sviluppare a scopi residenziali e produttivi l’area “ex Sky-Venmar”.

Il progetto è nato da un accordo che prevede un intervento sull’area produttiva del cantiere nautico Venmar (con annessa darsena) e l’adiacente area già a destinazione residenziale “ex Sky” di proprietà dell’Immobiliare Veneziana (Ive) e che Venmar sta per acquistare.

L’obiettivo del piano è quello di consentire la riqualificazione dell’intero ambito sulla base di un progetto complessivo, con la realizzazione di una nuova sede del cantiere nautico e con la costruzione di edifici a destinazione residenziale e di spazi da dedicare a esercizi commerciali di vicinato. Il progetto prevede anche la riqualificazione del fronte lungo via Malamocco, con la realizzazione di un percorso pedonale alberato e parcheggi pubblici anche a servizio degli impianti sportivi confinanti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top