Il recital "Teresina - Una storia vera", tratto dall'omonimo libro di Gianguido Pagi Palumbo, e che rientra nel calendario di eventi del Novembre Donna per la campagna "Libere dalla violenza", coordinata dal Comune Venezia per la Giornata internazionale Onu contro la violenza sulle donne, andrà in scena lunedì 7 novembre alle ore 18 alla casa di The Human Safety Net, alle Procuratie Vecchie, in Piazza San Marco a Venezia e venerdì 11 novembre alle ore 18 al Centro culturale Candiani di Mestre.
Si tratta della storia di una donna che si autodefinisce un'artista incompresa, che ha vissuto sulla strada e che, pur attraversando esperienze di degrado, violenza e alcolismo, riesce a sopravvivere a modo suo e con ironia in un mondo ostile.
Il recital è promosso da Istituto Casa Famiglia San Pio X e associazione Amici di casa famiglia Onlus, in collaborazione con Inner Wheel Club Venezia Mestre. È una produzione di Arte-Mide Teatro con la collaborazione per la drammaturgia di Chiarastella Seravalle, la regia di Alberto Toninato, le musiche di Rachele Colombo e la partecipazione straordinaria di Gualtiero Bertelli.
Per informazioni contattare il numero 342.3335845 o scrivere via mail ad amicidicasafamiglia.fr@gmail.com.
È un evento di beneficenza a ingresso gratuito, con raccolta fondi che saranno devoluti al progetto “Le cicatrici d’oro” legato al crowdfunding civico del Comune di Venezia.