Il 27 novembre inizia “Avvento in Musica 2022", rassegna di concerti di musica sacra

Condividi
Organista siede in posa davanti all'organo
 

Il 27 novembre inizia “Avvento in Musica 2022", rassegna di concerti di musica sacra

25/11/2022

L'Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica, organizza la rassegna di concerti di musica sacra “Avvento in Musica 2022”. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Nelle domeniche tra il 27 novembre e il 18 dicembre la chiesa di San Trovaso a Venezia ospiterà quattro concerti in cui l’organo sarà protagonista. L’orario di inizio dei concerti, che sono tutti a ingresso gratuito, è fissato alle ore 16.

Il primo appuntamento, domenica 27 novembre alle ore 16, vedrà protagonista l’Ensemble Vocale Kairos Vox, diretto da Alberto Pelosin con Marco Favotto all’organo. Sarà un omaggio alla figura del compositore Lorenzo Perosi, nei centocinquant’anni dalla nascita, con un programma dal titolo “La musica per la Santa Liturgia da Pio X ai giorni nostri”. A seguire, domenica 4 dicembre, l’organista Gabriele Giacomelli proporrà un interessante programma per organo, con la partecipazione del percussionista Riccardo Tosin. Gli ultimi due appuntamenti, previsti per l’11 e il 18 dicembre, vedranno protagonisti l’organista Mario Ciferri, il soprano Plamena Angelova e l’organista Roberto Bonetto. In allegato la locandina della rassegna con il programma.

L’ensemble vocale Kairos Vox, nato da un'idea di Alberto Pelosin, nasce nell’autunno del 2015 e si è distinto in poco tempo per la sua attività concertistica, caratterizzata da programmi musicali che spaziano dal Rinascimento al Contemporaneo. Nel 2018, ha ottenuto il Gran Premio al X Festival della Coralità Veneta.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top