“Enrique Breccia – Viaggio a Venezia”, a Forte Marghera una mostra dedicata al maestro argentino del fumetto

Condividi
tre quadri su una parete di mattoni e un roll up con le didascalie
 

“Enrique Breccia – Viaggio a Venezia”, a Forte Marghera una mostra dedicata al maestro argentino del fumetto

01/09/2022

Dal 3 al 18 settembre Forte Marghera, all’interno della Polveriera Francese, ospiterà la mostra “Enrique Breccia a Forte Marghera”, dedicata al maestro argentino del fumetto. L’evento, che fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato dall’associazione culturale VeneziaComix e dalla casa editrice veneziana Remer Comics, con il patrocinio del Comune di Venezia e della Fondazione Riff-Rete Italiana Festival dei Fumetti e in collaborazione con la Fondazione Forte Marghera.

“Enrique Breccia – Viaggio a Venezia” è un libro nato nell'ambito delle celebrazioni di Venezia 1600. Tre episodi ambientati in città e sospesi tra realtà e sogno. Tre brevi racconti sceneggiati da Barbara Pilon, tre modi diversi di interpretare la città di Venezia tra realtà, storia, sogno e fantasia  

La mostra, curata da Elena Dell’Andrea, presenterà una ventina di grandi tavole, in stampa anastatica, a coprire le tre storie narrate nel libro di Breccia, oltre ad altre tavole che racconteranno la sua carriera e il suo amore per Venezia.

Sarà aperta da martedì a domenica con i seguenti orari: mar-ven 15-20, sab e dom 10-12 / 15-20. L’ingresso è gratuito.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top