Palcoscenici Metropolitani: ultimi due venerdì dedicati alla comicità nei giardini di via Piave

Condividi
locandina
 

Palcoscenici Metropolitani: ultimi due venerdì dedicati alla comicità nei giardini di via Piave

11/08/2022

Ultimi due appuntamenti dedicati alla comicità di Palcoscenici Metropolitani in via Piave. Domani sera, venerdì 12 agosto e venerdì 19 agosto sono in programma gli spettacoli che chiudono la rassegna che per tutto il mese di luglio ed agosto ha animato i giardini di Via Piave il martedì e il venerdì. 

Gli eventi che si sono svolti, sono stati organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Domani sera, alle 21, ad esibirsi è la Compañia Simpañia con lo spettacolo “Così è se vi piave”: sul palco Harry e Peperina sono una coppia esplosiva di talento e comicità. Non c’è abilità che non posseggano: eccellenti giocolieri con clave e cappelli, perfetti acrobati antigravitazionali, ballano coi diavoli e camminano a testa in giù.Compañia Simpañia concentra in un duo tutta la magia del circo.

L’ultimo appuntamento della rassegna dei comici è venerdì 19 agosto, alle 21, con all’inCirco Varietà che è un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. E’ uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari. Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti. La “Compagnia Lannutti & Corbo” nasce dall’incontro di due artisti nella vita e sul palco; Domenico Lannutti (Italia) e Gaby Corbo (Argentina) entrambi artisticamente attivi dal 1995. Domenico Lannutti: comico, attore, mago, drammaturgo, autore, regista e insegnante di teatro comico. Gaby Corbo: acrobata, attrice e insegnante di circo teatro. La loro poetica insieme alla loro tecnica ha creato uno stile unico nel panorama artistico nazionale. L’obiettivo della compagnia è combinare le arti per produrre meraviglia a 360°. Gli spettacoli fondono comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Sono adatti a qualsiasi tipo di pubblico e possono essere rappresentati in teatro, piazze, cortili, rassegne e festival, su palco e in strada.

informazioni, https://www.comune.venezia.it/it/content/mestre-parco-piave

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top