Palcoscenici Metropolitani continua: dal 10 agosto in città arrivano le Marching Band

Condividi
immagine locandina
 

Palcoscenici Metropolitani continua: dal 10 agosto in città arrivano le Marching Band

02/08/2022

A Mestre arrivano le Marching Band. A portarle in città, da domani, mercoledì 10 agosto fino a fine mese, è la rassegna Palcoscenici Metropolitani l’intenso programma di eventi dal vivo nella Città Metropolitana di Venezia organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Le Marching Band daranno vita a concerti serali nei parchi e giardini della città, animando il Parco di Villa Querini, il giardino di via Torre Belfredo, il Parco Piraghetto, Forte Marghera, il Parco Alfredo Albanese e il Parco San Giuliano. Una marching band è una particolare formazione “bandistica” caratterizzata da un repertorio musicale composto da brani accattivanti e particolarmente ritmati o comunque ad alto impatto emotivo e da ferree regole di disciplina, stile e portamento. Gli artisti indossano spumeggianti divise personalizzate per ogni gruppo e si contraddistinguono per esibizioni ad alto impatto coreografico, dove musica e coreografie hanno pari importanza. Le marching band nascono negli USA iniziando a diffondersi all’interno delle high school americane già dalla seconda metà del XIX secolo.

Saranno 5 le band che si esibiranno in 6 diverse location di Mestre: JAZZ CONERO QUARTET GROUP, CAFFEINA SWING 4tet VERY CRAZY BAND, ALLEGRI OTTONI ITINERANTI 4tet MUSIC BAND, MONTEFELTRO 4TET MARCHING BAND", NEW ORLEANS 4tet BRASS BAND & DIXIELAND SOUND.

I concerti iniziano alle ore 19 e sono ad ingresso gratuito informazioni, www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top