A Forte Marghera un incontro con Danish Industry sulle buone pratiche nella gestione delle acque

Condividi
La delegazione danese
 

A Forte Marghera un incontro con Danish Industry sulle buone pratiche nella gestione delle acque

16/05/2022

Instaurare un dialogo sulle buone pratiche e confrontarsi sulle conoscenze in materia di gestione delle acque. A Forte Marghera oggi pomeriggio, lunedì 16 maggio, si è tenuto un incontro a cui ha presenziato l'assessore comunale all'Ambiente con una delegazione di Danish Industry, la confindustria danese, accompagnata da Elia Alessandro Morciano, rappresentante dell'Ambasciata danese a Roma.

Nel dettaglio, l'incontro ha avuto come tema centrale l'evoluzione di Venezia e il suo rapporto con la gestione dell'acqua nei secoli, in una città che prima di altre è chiamata sin da subito a misurarsi, per la sua configurazione, con i cambiamenti climatici. In particolare si è dibattuto su quali saranno le criticità da affrontare e quali le strategie da applicare per la sostenibilità su tutto il territorio, dal centro storico alla terraferma.

L'iniziativa è stata occasione per scambiare esperienze con gli ospiti danesi, ai quali, al termine dell'incontro, è stato consegnato in omaggio un gagliardetto con lo stemma della città.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top