Art Night 2022: la Rete Biblioteche Venezia libera la notte con parole e musiche

Condividi
locandina
 

Art Night 2022: la Rete Biblioteche Venezia libera la notte con parole e musiche

31/05/2022

La Rete Biblioteche Venezia libera la notte con melodie che ci conducono lontano. L’evento è stato pensato per manifestazione Art Night 2022, la lunga notte d'arte veneziana, nata nel 2011 e inserita nel calendario ufficiale delle Notti d'Arte europee, organizzata dall'Univeristà Cà Foscari Venezia.

Per questa edizione, Villa Erizzo si veste a festa e fa risuonare, nella dolce brezza estiva, armoniose note e parole. L’evento si terrà sabato 18 giugno 2022 alle ore 21.00 nel salone d’ingresso della Biblioteca Civica VEZ (Villa Erizzo).

La lunga notte, ormai prossima al solstizio d’estate, sarà dunque allietata dalle voci di Giulia Barina, Angelica Busato, Gloria Ferro, Lara Matteini, Luca Pasqualetto e accompagnate dall’armonioso suono delle arpe di Giada Herrera e Alessandra Trentin.

Letture selezionate dalla scrittrice Gemma Moldi, di Thich Nhat Hanh, Morante, Neruda, Wolf e Stefansson, arricchiranno il percorso musicale, legge Lisa Peruzzo. Ricordiamo che la Biblioteca civica VEZ annovera nel suo ricco patrimonio documentale anche un’ampia collezione di cd musicali che potranno essere presi a prestito in qualsiasi momento, esibendo semplicemente la tessera RBV (Rete Biblioteche Venezia).

Le porte delle città saranno anche aperte a tutta una serie di eventi sotto le stelle, sempre all’insegna dell’arte e della cultura. Venezia e la sua terraferma si illumineranno a festa per l’occasione, offrendo ogni tipo di intrattenimento (spettacoli teatrali, reading, concerti, ecc.), rivolto a giovani, adulti e famiglie che potranno assaporare il ricco patrimonio d’arte di Venezia.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti alla data dell’evento.

Per informazioni scrivere a biblioteca.civicavez@comune.venezia.it oppure telefonare allo 041/2746740 – 6741.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top