Il saluto dell'assessore Besio al congresso della sezione di Mestre dell'Anpi

Condividi
un momento del congresso
 

Il saluto dell'assessore Besio al congresso della sezione di Mestre dell'Anpi

04/12/2021

    L'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha portato il saluto della città al Congresso dell'Anpi di Mestre “Erminio Ferretto”, tenutosi questa mattina al Cinema Dante di Mestre.

    “E' questo un appuntamento – ha sottolineato nel suo intervento l'assessore Besio – molto importante, e non solo per l’associazione: è infatti un’occasione di riflessione sia sul nostro comune passato, ma anche sul presente, per ricordare e difendere valori fondamentali, come quelli della libertà, della partecipazione popolare, che sono sanciti dalla Costituzione.”

    L'Associazione nazionale partigiani, ha ricordato infatti nella sua relazione la presidente uscente, Maria Cristina Paoletti, ha come obiettivo di riproporre, declinati nell'attualità, i valori fondativi della nostra Repubblica, affinché non vadano perdute delle conquiste raggiunte solo dopo una sanguinosa guerra.

    All'ordine del giorno del Congresso, in particolare, il documento del XVII Congresso nazionale dell'associazione, che è stato discusso e poi votato. E’ stato infine eletto il nuovo direttivo di sezione, nonché i delegati che parteciperanno al prossimo congresso provinciale dell’Anpi.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top