Polizia locale: spacciatore arrestato ieri sera in via Piave

Condividi
agenti di Polizia locale in via Piave
 

Polizia locale: spacciatore arrestato ieri sera in via Piave

12/06/2021

La Polizia locale ha reso noto che, ieri sera, venerdì 11 giugno, alle ore 21 circa, in via Piave a Mestre, fronte civico 161, sottoportico Hotel Plaza, gli agenti del Servizio Sicurezza Urbana hanno arrestato un cittadino nigeriano pregiudicato di 28 anni che perpetrava il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Verso le ore 21.10, gli agenti in servizio si sono accorti dell'arrivo in zona di una giovane donna, già nota come tossicodipendente e già osservata in diverse precedenti operazioni di polizia effettuate nei dintorni. La donna ha imboccato il sottoportico e si è avvicinata all'uomo, da diversi minuti presente in via Piave.

La ragazza si è avvicinata al pusher che, dopo un breve scambio di battute, ha sputato dalla bocca due piccoli involucri bianchi e li ha consegnati alla donna. Questa gli ha dato due banconote da 10 euro. Quando la giovane si è allontanata, proseguendo in direzione di via Dante e camminando lungo il sottoportico, è stata avvicinata dagli agenti della Polizia locale: dopo aver fatto inizialmente resistenza ha poi aperto le mani e fatto cadere i due involucri ricevuti dal pusher. Uno di essi è finito dentro una grata fissata a terra e non è stato quindi possibile recuperarlo, mentre la dose rimasta è stata analizzata ed è risultata essere eroina.

Nel frattempo il nigeriano è stato bloccato da altri agenti di Polizia locale: a suo carico sono emersi precedenti di polizia per reati inerenti le sostanze stupefacenti e un precedente giudiziario del 2019 per le medesime motivazioni. Lo spacciatore è stato perciò dichiarato in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto in una cella del Comando, in attesa di essere condotto dal Giudice nella mattinata odierna.
Al termine dell'udienza di convalida l'uomo è stato rimesso in libertà con divieto di dimora a Venezia in attesa del processo che si terrà a luglio.

La donna, pordenonese di anni 25, è stata denunciata per resistenza e "daspata" dal Rione Piave.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top