Il vicesindaco Tomaello all'11.a edizione del Venice Panathlon Day

Condividi
Tomaello Panathlon Club
 

Il vicesindaco Tomaello all'11.a edizione del Venice Panathlon Day

11/06/2021

Il vicesindaco con delega allo Sport Andrea Tomaello ha partecipato nel pomeriggio di oggi, 11 giugno, all'undicesima edizione del Venice Panathlon Day. L'evento, previsto in origine per il 21 ottobre 2020 ma poi rinviato a causa della pandemia, è stato organizzato dal Panathlon Club di Venezia e si è svolto al Teatro Goldoni.

"Questo era il primo evento a cui avrei dovuto partecipare dopo la mia nomina ad ottobre, ma allora è saltato. Sono passati alcuni mesi ed altri ne sono stati fatti - ha detto Tomaello nel suo intervento - Con il Panathlon condividiamo alcune idee da sviluppare in futuro, coinvolgendo soprattutto i ragazzi, che hanno bisogno di essere sensibilizzati sui temi che questa associazione porta avanti. Alcuni progetti sono già in cantiere, la nostra città ha bisogno di sport. Grazie all'impegno di tanti volontari, e di tutte le persone che mettono a disposizione la loro esperienza, i nostri giovani potranno diventare buoni cittadini e riusciremo a lasciare loro una città migliore".

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati numerosi riconoscimenti. Alla campionessa olimpica e mondiale di salto in alto Sara Simeoni è andato il 10° Venice Panathlon Sport Award. Massimiliana Martini, storica socia del Panathlon protagonista per tanti anni della vita sportiva e culturale cittadina, e recentemente scomparsa, è stata insignita del 35° Premio Mario Viali - Una vita per lo sport". L'attuale responsabile dell'area tecnica del Venezia Calcio, Paolo Poggi, ha vinto invece il Premio Fair Play 2020 sia per la sua carriera di calciatore e dirigente, che per l'impegno a fianco dei giovani del Nettuno Lido.

Quanto ai premi Fair Play per la promozione sportiva, sono stati assegnati alla società ASD San Giuseppe di San Donà di Piave e a Sauro Corò, giocatore-allenatore della squadra di hockey in carrozzina Black Lions Venezia. Assegnate infine anche le borse di studio del 48° Premio studente/atleta ai ragazzi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado che si sono meglio distinti sia nell'ambito scolastico che in quello sportivo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top