Boom di partecipanti al primo webinar "Made Onlife - in Venice"

Condividi
Foto 1
 

Boom di partecipanti al primo webinar "Made Onlife - in Venice"

14/04/2021

È stato accolto con grande entusiasmo dalle piccole imprese veneziane il progetto "Made Onlife - in Venice". Al primo webinar di livello base "Comunicare in un mondo narrativo", proposto ieri mattina alle 11 in streaming sulla piattaforma Zoom, hanno partecipato ben 80 aziende del territorio.

"Il seminario ha visto una partecipazione attiva di tutti gli iscritti che hanno effettuato interventi di vario tipo, rendendo la seduta ancora più interessante" ha commentato l'assessore al Commercio del Comune di Venezia Sebastiano Costalonga, manifestando soddisfazione per il buon esito del webinar "basic". I partecipanti al primo seminario telematico hanno già aderito al prossimo webinar, di livello avanzato, accessibile a 100 imprese dal titolo: "Abc dello storytelling e personal branding", che sarà incentrato sulle regole della scrittura creativa, a partire da un caso reale. Tuttavia sono ancora disponibili posti per altre aziende. Per iscriversi: https://tinyurl.com/atwppee

Il progetto pilota "Made Onlife in Venice", promosso dal Comune di Venezia insieme a Facebook Italia e Fondazione Mondo Digitale, mira ad aiutare le piccole realtà commerciali e produttive di Venezia a realizzare la propria trasformazione digitale. L'iniziativa, dopo una prima fase con videolezioni accessibili on demand agli imprenditori per approfondire l'uso dei social network, è giunta ora alla fase due, costituita da webinar interattivi. Seguirà una terza e ultima fase cui accederanno solo tre aziende selezionate tra quelle che avranno seguito il webinar “avanzato”. Il focus sarà sullo sviluppo di "case study" più approfonditi, con il contributo di giovani studenti impegnati in percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Saranno coinvolti allievi di tre scuole del territorio: il Liceo Scientifico Statale Ugo Morin di Mestre, l'Istituto Istruzione Superiore Vendramin Corner indirizzo "Cini" di Venezia e il Liceo Stefanini di Mestre.

 

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top