Anche quest’anno la “corsa solidale” dei “Motobabbi”: doni ai bimbi di “Casa Nazareth” di Chirignago

Condividi
foto di gruppo
 

Anche quest’anno la “corsa solidale” dei “Motobabbi”: doni ai bimbi di “Casa Nazareth” di Chirignago

05/12/2020

    L’inclemenza del tempo, e il difficile momento dovuto all'emergenza sanitaria non hanno fermato, questo pomeriggio, l'edizione numero 17 del "Motobabbo". Un’edizione, comunque, anomala, visto i partecipanti, partiti come da tradizione, anche quest’anno, da Mirano, hanno raggiunto la sede dell'Associazione Volontari del Fanciullo "Casa Nazareth", a Chirignago, per portare doni ai piccoli ospiti della comunità, non in moto, ma in auto.

    I "motobabbi", salutati alla partenza, tra gli altri, dal vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, sono stati accolti al loro arrivo, oltre che dalla direzione e dal personale della comunità, dagli assessori comunali alla Promozione del Territorio, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini.

    L'Associazione Volontari del Fanciullo Onlus, con il progetto “Casa Nazareth”, offre un servizio gratuito, sia a livello individuale che comunitario, presso i centri diurni di accoglienza "Casa Nazareth" e "Aquilone", in aiuto ai bambini e agli adolescenti, nonché alle loro famiglie, in difficoltà permanente o transitoria.

    Il gruppo, nato nel 1990 su iniziativa di suor Licia Farinelli, ha aperto una prima “Casa Nazareth” nel 1996, a Crea. Nel dicembre 2003, per iniziativa del parroco di Chirignago, don Roberto Trevisiol, viene inaugurata a Chirignago la seconda “Casa Nazareth”. Nel 2004, per dare continuità ai progetti educativi dei bambini già ospiti delle due strutture, è nato il gruppo "Aquilone", la cui sede è stata aperta a Crea nel marzo 2006.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top