Nuova donazione alla Casa Nazareth "Amicizia" di Marghera: il ringraziamento dell'assessore Venturini per il lavoro svolto in aiuto ai bambini in difficoltà

Condividi
Assesssore Venturini e vertici di Vecon
 

Nuova donazione alla Casa Nazareth "Amicizia" di Marghera: il ringraziamento dell'assessore Venturini per il lavoro svolto in aiuto ai bambini in difficoltà

11/11/2019

Pomeriggio di festa oggi alla Casa Nazareth "Amicizia" di Marghera grazie a una donazione che permetterà alla struttura di svolgere in maniera ancora più efficace il proprio servizio.

A consegnare un assegno ai referenti della struttura è stato Roberto Goglio, direttore di Psa-Vecon di Venezia, società del Gruppo PSA International che gestisce un terminal container nel porto commerciale di Marghera Venezia, accompagnato dai colleghi Luca Buoso e Chiara Bortolami. Per l'Amministrazione comunale è intervenuto l'assessore comunale alla Coesione sociale Simone Venturini.

La struttura, "sorella" delle altre quattro - due a Chirignago e due a Spinea - messe in piedi negli anni da suor Licia Farinelli e gestite grazie al supporto di volontari e professionisti del sociale, offre a bambini provenienti da famiglie in difficoltà o bisognosi di particolare aiuto la possibilità di trascorrere pomeriggi sereni in un ambiente il più possibile familiare, facendo i compiti o giocando. Casa Amicizia, inaugurata circa due anni fa e ospitata in un locale in via Beccaria a Marghera messo a disposizione dal Comune di Venezia, che ha inoltre stanziato una piccola somma per contribuire alla realizzazione del progetto, è frequentata in totale da nove bambini.

"Vogliamo ringraziare i volontari del fanciullo - ha esordito Venturini - per l'importante lavoro che svolgono. Casa Amicizia festeggia quest'anno il suo primo anniversario, ma il servizio dei suoi volontari, fondamentale per la comunità educante, prosegue ormai da 30 anni. Il grazie dell'Amministrazione va oggi anche al gruppo Psa Vecon, che ha voluto sostenere con un'importante donazione le attività svolte in queste case per sostenere le famiglie, specie quelle più in difficoltà, nell'educazione dei bambini".

Un'altra donazione alla struttura di via del Parroco a Chirignago era già stata effettuata da Vecon nel settembre del 2017.

Venezia, 11 novembre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top