Parco Bissuola: consegnati dall'assessore Venturini 76 orti sociali

Condividi
una delle consegne
 

Parco Bissuola: consegnati dall'assessore Venturini 76 orti sociali

31/10/2019

    L'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha consegnato oggi, in via Rielta, nell'area del Parco di Carpenedo- Bissuola, 76 orti sociali: 45 sono stati confermati ai vecchi assegnatari, mentre 31 sono andati ai  vincitori dell'apposito bando emanato dal Comune.

    “Vi chiediamo scusa per l'attesa – ha spiegato Venturini rivolgendosi agli assegnatari – ma prima di consegnare gli appezzamenti abbiamo pensato da un lato di mettere un po' d'ordine nei criteri di assegnazione, e dall'altro di reperire dei fondi per la manutenzione dei terreni ed il rinnovo degli attrezzi, a cominciare da dei nuovi tosaerba. I primi 80.000 euro sono stati investiti quest'anno, e altrettanti sono stati impegnati per il prossimo. E' stato inoltre costituito un piccolo fondo per finanziare attività sociali e conviviali all'interno degli orti stessi.”

    La graduatoria del bando resterà in vigore anche nel prossimo anno: le domande sono infatti numerose.

    “Chi è rimasto fuori dalle assegnazioni – ha aggiunto l'assessore – non deve perdersi d'animo: ulteriore obiettivo dell'Amministrazione è infatti quello di individuare e attrezzare al più presto, in tutto il territorio comunale, nuove aree da adibire a orti sociali.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top