"Japan week in Venice": inaugurata a Palazzo Ducale la mostra "Ai vostri posti. La fotografia sportiva in Giappone"

Condividi
una foto della mostra
 

"Japan week in Venice": inaugurata a Palazzo Ducale la mostra "Ai vostri posti. La fotografia sportiva in Giappone"

06/09/2019

E' stata inaugurata questa mattina a Palazzo Ducale, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, la mostra "Ai vostri posti. La fotografia sportiva in Giappone". All'appuntamento sono intervenuti inoltre, tra gli altri, il presidente della Fondazione Italia Giappone e della VIU, l’ambasciatore Umberto Vattani, il direttore della Fondazione Musei civici di Venezia, Gabriella Belli, il direttore dell'Istituto Giapponese di Cultura a Roma, l'ambasciatore Masuo Nishibayashi e il console generale a Milano Yuji Amamiya. Era presente il presidente della Japan Foundation, l'ambasciatore Hiroyasu Ando.

L'esposizione, che sarà visitabile dal 7 al 29 settembre, nell'ambito del calendario degli appuntamenti della "Japan week in Venice", propone 50 fotografie selezionate dal repertorio di 15 autori giapponesi, tra cui Akito Mizutani, Tenpei Yoshioka, Norimi Takeda, solo per citarne alcuni, che ritraggono atleti impegnati in varie attività sportive. Verso Tokyo 2020, una carrellata dei migliori scatti della fotografia sportiva del Giappone, in collaborazione con Japan Camera Industry Institute.

"Quella che inauguriamo oggi - ha esordito Damiano - è una delle tre mostre che ha arricchito la Japan week, una rassegna di iniziative culturali, incontri istituzionali ed economici per consolidare i rapporti tra Italia e Giappone. Una settimana densa di appuntamenti che è stata occasione per confrontarsi sui temi del futuro come la cooperazione, gli investimenti, la sostenibilità. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Japan week".

La mostra è a cura dell’Istituto giapponese di cultura in Italia in collaborazione con Japan Camera Industry Institute e l’Ambasciata del Giappone in Italia.

La visita alla mostra è compresa nel biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale
Orari di visita: da domenica a giovedì 8.30 – 21, venerdì e sabato 8.30 – 23

La Japan week si concluderà domani, sabato 6 settembre, all'isola di San Servolo con la cerimonia di consegna dei premi della Fondazione Italia Giappone a tre personalità italiane e giapponesi che si sono particolarmente distinte per lo sviluppo tra i due Paesi.

Per maggiori informazioni sulla mostra: https://palazzoducale.visitmuve.it

Venezia, 5 settembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top