Polizia locale: denunciate due persone e nuovi daspo urbani. Sequestri in spiaggia ed in pineta al Lido

Condividi
polizia locale e foto pannello associazione inesistente
 

Polizia locale: denunciate due persone e nuovi daspo urbani. Sequestri in spiaggia ed in pineta al Lido

18/08/2019

Continua con grande intensità il lavoro di controllo del territorio da parte della Polizia locale in centro storico.

Negli ultimi tre giorni sono state deferite all'Autorità Giudiziaria due donne di cittadinanza cilena di 33 e 35 anni per il reato di furto pluriaggravato; sono stati elevati tre ulteriori ordini di allontanamento a carico di altrettante cittadine romene; ed è stata sanzionata una coppia di turisti lituani che circolava per Rialto conducendo a mano due monopattini.

Le due donne di origine cilena avevano messo a segno un furto con destrezza nella giornata di Ferragosto al "Fontego dei Tedeschi": la coppia aveva seguito un turista cinese mentre effettuava acquisti per un valore di circa 1200,00 euro e nel momento in cui l’uomo ha appoggiato al suolo la borsa di oggetti già acquistati, se ne è impadronita uscendo dalla porta principale. Il giorno successivo la coppia di malfattrici si è ripresentata all'interno polo commerciale per ritentare il colpo, ma è stata intercettata dal Nucleo di Pronto Impiego della Polizia locale, quotidianamente in servizio nella zona di Rialto, allertato dalla vigilanza interna, che attraverso il servizio di videosorveglianza era riuscito a immortalare ingresso e uscita delle ladre. Le due donne, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono state condotte presso il Comando generale per il prelievo delle impronte digitali e le comparazioni fotografiche. Al termine degli accertamenti sono state entrambe denunciate per il reato di furto pluriaggravato.

Nella giornata di ieri due mendicanti di cittadinanza romena di 25 e 44 anni, sono raggiunte da un Ordine di allontanamento perché sorprese a mendicare tra Rialto e San Marco in modo lesivo alla circolazione stradale.

Questa mattina, invece, una cittadina romena di anni 34 è stata sanzionata con 450,00 euro ed ordine di allontanamento per avere tentato di truffare i passanti richiedendo denaro per un' associazione benefica inesistente.

Sempre questa mattina due cittadini lituani, marito e moglie, sono stati sanzionati con 100 euro perché circolavano tra la folla a Rialto conducendo due monopattini e creando intralcio e pericolo alla circolazione pedonale.

Attiva anche la pattuglia di Polizia locale che, al Lido, è incaricata di tenere sotto controllo il commercio abusivo presso gli arenili: oggi sono stati effettuati diversi sequestri e rinvenimenti di occhiali da sole e articoli da spiaggia indebitamente posti in vendita.

Venezia, 18 agosto 2019

 

    Argomenti: 

    Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

    Top