Temperature molto elevate: è ondata di calore

Condividi
Nei prossimi giorni previsto disagio fisico intenso
 

Temperature molto elevate: è ondata di calore

27/06/2019

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, comunica che domani 23 luglio, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature, sarà raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso e sarà ondata di calore.

Domani, 23 luglio, condizioni di disagio fisico intenso ovunque. Qualità dell'aria in peggioramento, fino a risultare localmente scadente sulla pianura e pedemontana.
Temperature in contenuto aumento mercoledì 24 luglio e stazionarie giovedì manterranno condizioni di disagio fisico in prevalenza intenso su tutte le zone. Qualità dell'aria in ulteriore peggioramento.

In previsione dell'arrivo dell’ondata di calore che consiste nel perdurare, per almeno 3 giorni, di condizioni di elevata temperatura (intorno ai 30° C) e di elevato tasso di umidità, la Protezione civile comunale ricorda che è attivo il "Piano di risposta agli effetti sulla salute delle ondate di calore", attuato dal Comune di Venezia, Settori Protezione civile e Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con Azienda Ulss 3 Serenissima.

Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa della protezione civile comunale: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile

 

Venezia, 22 luglio 2019

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top