Venerdì 7 giugno, alle 21, al Teatro Momo si chiude la 24° edizione di Piccoli Palcoscenici

Condividi
immagine
 

Venerdì 7 giugno, alle 21, al Teatro Momo si chiude la 24° edizione di Piccoli Palcoscenici

05/06/2019

Venerdì 7 giugno, alle 21, al Teatro Momo si chiude la 24° edizione di Piccoli Palcoscenici, rassegna-concorso organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven. Un appuntamento atteso quale evento finale di un lungo percorso di avvicinamento al teatro da parte dei ragazzi coinvolti in attività di laboratorio teatrale promosse degli istituti scolastici e da associazioni attivi sul territorio.

La serata conclusiva, come da tradizione, sarà aperta da uno spettacolo di particolare impatto e valenza simbolica: Achab del laboratorio teatrale Din Don Down Teatro di Bassano del Grappa, condotto dall’attore e regista Pippo Gentile di Ullallà Teatro. La stessa sera, a seguire lo spettacolo, avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso con i titoli e i riconoscimenti assegnati dalla Giuria qualificata, composta da giornalisti, critici, insegnanti ed esperti di teatro, nonché dalla Giuria Giovani, formata da un gruppo di dodici studenti dei Licei Ugo Morin e Luigi Stefanini di Mestre, i quali, per il terzo anno di seguito, sulla base di uno speciale progetto di percorso “scuola/lavoro per le competenze trasversali e l’orientamento”, sono stati coinvolti, non solo come giurati, ma anche a sostegno della parte organizzativa delle serate.

Verrà assegnato, inoltre, come di consueto, anche il “Premio del pubblico” frutto dei giudizi e dei voti che gli spettatori indicano e motivano su un’apposita scheda, alla fine di ogni spettacolo.

Dal 14 maggio fino ad oggi, sono saliti sul palco del Teatro Momo ad affrontare la scena circa trecento ragazzi delle due sezioni in gara, per un totale di 14 spettacoli, accolti da un pubblico sempre numeroso e attento, pronto a rispondere con grande sensibilità ed entusiasmo. L’ingresso alla serata finale è libero.

 

info www.culturavenezia.it/momo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top