“Premio Festa di San Marco” 2019: al via le segnalazioni dei cittadini

Condividi
Il premio Festa di San Marco
 

“Premio Festa di San Marco” 2019: al via le segnalazioni dei cittadini

18/02/2019

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale intende valorizzare la festa del Santo Patrono della Città con una cerimonia che si terrà nel pomeriggio del 25 aprile, nel corso della quale verrà reso omaggio alle “eccellenze veneziane e metropolitane” consegnando un riconoscimento simbolico a quei cittadini ed enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Nello specifico i cittadini sono invitati a segnalare, attraverso un modulo che sarà disponibile fino alle ore 24 del 16 marzo 2019 nella home page del sito Internet del Comune di Venezia (www.comune.venezia.it), una persona, un gruppo, un’attività economica o un’associazione del nostro territorio che si sono distinti nel corso dell’anno appena trascorso. Tutte le proposte saranno vagliate da un apposito Comitato nominato, su indicazione del sindaco Brugnaro che lo presiederà, e costituito da illustri rappresentanti delle istituzioni locali.

Il Comitato avrà il compito di valutare le candidature secondo i criteri di merito, nel recupero delle tradizioni, nel contributo fornito alla qualità della vita sociale, culturale e sportiva, nella valorizzazione e prestigio del territorio e nell’apprezzamento tra i cittadini.

Durante la cerimonia saranno premiati anche le personalità indicate da ciascuno dei 43 sindaci della Città Metropolitana e dalle principali associazioni di categoria operanti nel territorio.

Venezia, 18 febbraio 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top