Nuovo appuntamento ad Asseggiano per “La Fenice va a scuola”

Condividi
Strumentisti del Teatro La Fenice
 

Nuovo appuntamento ad Asseggiano per “La Fenice va a scuola”

28/11/2018

Nuovo appuntamento, questa mattina, per “La Fenice va a scuola”, l'iniziativa che vuole promuovere la conoscenza e l’amore per la musica classica portandola negli istituti scolastici e nelle chiese della città.

L'orchestra d'archi del teatro veneziano, diretta dal Maestro Marco Paladin, si è esibita nella chiesa di Santa Maria del Suffragio ad Asseggiano, alla presenza degli alunni della scuola primaria “Ivano Povoledo”, accompagnati dagli insegnanti e dai genitori. A portare il saluto dell'Amministrazione comunale le consigliere Barbara Casarin e Francesca Rogliani.

"Non esiste musica facile o musica difficile, - ha esordito Casarin nel portare i saluti del sindaco Brugnaro - c'è solo musica, che tutti possiamo apprezzare. Come Amministrazione comunale continueremo a promuovere iniziative come questa che mettono a disposizione delle città di Venezia le eccellenze del nostro territorio come il Teatro la Fenice".

I prossimi appuntamenti della rassegna in programma questa settimana: venerdì 30 novembre, alle ore 10, alla scuola primaria "San Giuseppe Caburlotto" del Terraglio, dove in rappresenta dell’Amministrazione comunale ci sarà il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart city Luca Battistella, e alle ore 20.45, nella chiesa Vecchia Madonna della Salute a Catene, alla presenza della consigliera Chiara Visentin; domenica  2  dicembre, alle ore 17 alla scuola Loredan di Pellestrina dove a dare il benvenuto a nome del Comune di Venezia sarà il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa "Marta".

Venezia, 28 novembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top