La presidente Damiano riceve a Ca' Farsetti una classe del Foscarini nell'ambito del progetto "Che cos'è il Comune"

Condividi
Damiano e studenti
 

La presidente Damiano riceve a Ca' Farsetti una classe del Foscarini nell'ambito del progetto "Che cos'è il Comune"

07/11/2018

Con l'inizio delle scuole è ripreso il progetto "Che cos'è il Comune", l'itinerario a cura degli operatori del Servizio di Progettazione Educativa condotto dalla Presidenza del Consiglio comunale.

Questa mattina a visitare le sedi istituzionali di Ca' Farsetti e Ca' Loredan sono stati gli alunni della classe 3^ della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Foscarini di Venezia, accolti dalla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.

Il progetto, che l'anno scorso ha riscosso grande interesse da parte degli istituti scolastici coinvolgendo 10 classi, con la partecipazione di oltre 200 alunni, ha l'obiettivo di far conoscere più da vicino il Comune, evidenziandone il ruolo, le attività, l'organizzazione e le modalità di azione.

Dopo una visita delle sedi istituzionali, con un approfondimento sull'aspetto storico architettonico di Ca' Farsetti, i giovani studenti sono stati portati nella sala del Consiglio comunale dove hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino come funzionano i processi partecipativi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top