Candiani Groove: il 7 dicembre a Mestre arriva il cantautore Mirkoeilcane

Condividi
immagine
 

Candiani Groove: il 7 dicembre a Mestre arriva il cantautore Mirkoeilcane

27/11/2018

Protagonista del prossimo appuntamento di Candiani Groove venerdì 7 dicembre alle 21 è il cantautore Mirkoeilcane che a Mestre porta il suo nuovo tour. Da febbraio 2018 Mirkoeilcane non si è mai fermato, un tour lungo quasi un anno che prosegue nei Teatri della Penisola.

Da cantautore coltiva quell’innata fedeltà al palco e al pubblico dei concerti, condizione in cui riesce a raccontare al meglio le sue storie fatte di musica e parole, delicate e pungenti, mai scontate. Mirkoeilcane si è, inoltre, aggiudicato la Targa Tenco 2018  nella sezione  “Miglior Canzone Singola”  con il brano  “Stiamo tutti bene”  che ha già portato il cantautore romano a vincere ben cinque riconoscimenti – Premio della Critica “Mia Martini”  Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo, Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte, Il Premio Della Critica “Mia Martini”, Premio “Enzo Iannacci” Di NuovoImaie, La  Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti) – alla 68° edizione del Festival di Sanremo  nella categoria  “Nuove Proposte”.

Mirko Mancini, in arte  Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie  “Forse sono io”, dei corti  “Memories”, “Il lato oscuro”  e  “Quattro battiti”  e del film  “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno,  Mirkoeilcane  vince il  Premio Bindi, il  Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al  Premio Musica Controcorrente  e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al  Premio Tenco.

Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno del 2017 vince  Musicultura  e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta  Fenix Entertainment. Nel 2018  Mirkoeilcane  partecipa alla  68° edizione del Festival di Sanremo  nella categoria  “Nuove Proposte”  e vince i seguenti riconoscimenti:  Premio “Sergio Bardotti” Per Il Miglior Testo, Il Secondo Posto Tra Le Nuove Proposte, Il Premio Della Critica “Mia Martini”, Premio “Enzo Iannacci” Di NuovoImaie e La  Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Ingresso intero: euro 15 ridotto studenti, possessori tessere Cinema Più e Img, soci Caligola: euro 13 ridotto

Candiani Card: euro 10, ridotto speciale under14: euro 3

info, www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top