Teatro Momo: nuova Stagione 2018/19

Condividi
bambini
 

Teatro Momo: nuova Stagione 2018/19

03/10/2018

Attività Teatro Momo

Bambini e ragazzi

Autunno-Inverno 2018

 

Il Teatro Momo con la stagione 2018/19 prosegue un progetto di "accoglienza" fortemente indirizzato ai giovani. Le tradizionali rassegne teatrali, ospitate nei mesi più freddi, accoglieranno anche quest'anno spettacoli dedicati a fasce d'età differenti, per dare spazio agli interessi di tutti gli appassionati; non viene inoltre dimenticato l'aspetto didattico con la proposta di laboratori teatrali e aperture esclusive per le scuole.

 

Domenica a Teatro, tradizionale rassegna dedicata ai più giovani, arriva alla sua 25esima edizione con un cartellone, realizzato in collaborazione con Arteven - Circuito Regionale Teatrale, che propone un ricco calendario di spettacoli e storie, animate dai personaggi cari ai bambini, portati in scena da compagnie che rappresentano il meglio del panorama nazionale del settore.

 

Teatro aperto anche alle scuole con un programma creato ad hoc per ospitare i piccoli spettatori e avvicinare i giovani alunni al magico mondo del teatro, che, attraverso le sue enormi potenzialità formative, può farli crescere per trasformarli in spettatori attivi del mondo con il quale sono chiamati a confrontarsi. Ai quattro appuntamenti dedicati agli alunni della scuola primaria, quest’anno, si affianca un quinto spettacolo, pensato per i ragazzi della scuola secondaria di I grado, nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria.

 

Il teatro di prosa con la rassegna Divertiamoci a teatro è rappresentato anche questa stagione dalle compagnie amatoriali del territorio, affiliate alla Federazione Italiana Teatro Amatori. Anche quest'anno testi della tradizione accanto a classici internazionali riempono un cartellone che ancora una volta dimostra come l'amore verso le arti sceniche si porta avanti nel tempo, come spettatori e come, a volte, protagonisti!

 

Infine non può mancare la possibilità di avvicinarsi al teatro in modo ancora più diretto, per chi è curioso e vorrebbe cambiare il proprio "punto d'osservazione"... e così il Teatro Momo dà l'opportunità di calcare il palco, conoscere i meccanismi nascosti dietro la macchina scenica, con diversi laboratori didattici, curati da professionisti del settore.

 

Si ricorda infine che il 6 e 7 ottobre, presso la biglietteria del Teatro Toniolo, sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento alle rassegne Domenica a Teatro e Divertiamoci a teatro, mentre i nuovi saranno in vendita da martedì 9 ottobre. Sul sito del Teatro Momo tutte le informazioni riguardo programmi, abbonamenti, biglietti.

 

Domenica a Teatro

A teatro con la scuola

Divertiamoci a teatro

Laboratori teatrali

 

INFO

www.culturavenezia.it/momo

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top