La strada dei Samouni Venerdì 12 Ottobre al Giorgione

La strada dei Samouni di Stefano Savona
 

La strada dei Samouni Venerdì 12 Ottobre al Giorgione

12/09/2018

Venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 al Giorgione ci sarà la proiezione di La strada dei Samouni di Stefano Savona, premiato al Festival di Cannes 2018 come miglior documentario e distribuito in Italia dalla Cineteca di Bologna.

Il regista Stefano Savona sarà in sala per presentare il film.

La strada dei Samouni sul filo dei ricordi ripercorre i tragici avvenimenti del gennaio 2009 a Gaza. Da quando la piccola Amal è tornata nel suo quartiere, ricorda solo un grande albero che non c’è più. Un sicomoro su cui lei e i suoi fratelli si arrampicavano. Poi è arrivata la guerra e hanno perso tutto. Sono figli della famiglia Samouni, contadini della periferia di Gaza. Il documentario di Stefano Savona, alternando immagini reali e racconto animato, disegna un ritratto della famiglia Samouni prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno stravolto la sua vita quando, durante l’operazione “Piombo fuso”, vengono massacrati 29 membri della famiglia.

La strada dei Samouni di Stefano Savona sarà al Giorgione venerdì 12 ottobre alle ore 20.30. Il regista presenterà il film.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top