La bambola e il manoscritto in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

Condividi
copertina libro La bambola e il manoscritto
 

La bambola e il manoscritto in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

16/10/2018

In Biblioteca Hugo Pratt al Lido, martedì 16 ottobre alle ore 17.30, per la rassegna Autori, Autrici a km 0, AURORA PRESTINI presenta il libro La bambola e il manoscritto, Silele edizioni
Sembrerebbe che, con la caduta della Serenissima e l'occupazione da parte dell'Austria, qualsiasi velleità di dominio debba aver abbandonato l'antica Repubblica e l'ingresso in Italia, sia pur agognato, ne faccia una città come tante altre, ma i miti son duri a morire e con lo scoppio della Grande Guerra la sua posizione la mette di nuovo al centro della scena, perché il fronte è lontano dalla capitale e la guerra si combatte tutta tra le Alpi orientali e l'Adriatico.

Giovedì 18 ottobre alle ore 17.30, Francesco Melodia e Andreina Corso incontrano ANTONELLA BONTAE, autrice di Liriche di tecnologia infranta, Centro internazionale della grafica. 
La silloge raccoglie poesie scritte nell’arco temporale che va dal 1981 ad oggi. Sono 45 produzioni composte in verso libero e si presentano nella forma di un macrotesto suddiviso in 7 sezioni: Amore, Desiderio, Coppia, Tristezza, Natura, Persone, Malattia e Vita. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top