FOTONOTIZIA - La consigliera Onisto alla Fenice per l’inaugurazione della mostra sulla partitura autografa di Semiramide di Gioachino Rossini

Condividi
Partitura Rossini
 

FOTONOTIZIA - La consigliera Onisto alla Fenice per l’inaugurazione della mostra sulla partitura autografa di Semiramide di Gioachino Rossini

16/10/2018

La consigliera comunale Deborah Onisto è intervenuta questo pomeriggio al Gran Teatro La Fenice di Venezia alla vernice dell’esposizione “Semiramide: carta, musica e memoria” dedicata alla partitura autografa di Semiramide di Gioachino Rossini, documento conservato nell’Archivio storico del Teatro La Fenice che porta la firma del compositore nella prima pagina.

La mostra, aperta al pubblico nella Sala Ammannati del Teatro, sarà visitabile fino a domenica 28 ottobre, tutti i giorni, acquistando il biglietto della visita al teatro, oppure in concomitanza con la messinscena dell’opera, prima dell’inizio e durante l’intervallo dello spettacolo. L’esposizione si arricchirà anche di alcuni supporti digitali che permetteranno la visione integrale della partitura. 

Grazie al supporto del progetto Valore Cultura di Generali, che ha curato il restauro del manufatto, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 ottobre i residenti di Venezia e della città metropolitana potranno infatti accedere gratuitamente alla mostra.  

La messinscena di Semiramide e l’esposizione della partitura originale autografa di Gioachino Rossini sono iniziative inserite nel calendario italiano dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Venezia, 16 ottobre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top