Dal 5 al 14 ottobre torna “Dritti sui diritti”

Condividi
magliette di dritti sui diritti
 

Dal 5 al 14 ottobre torna “Dritti sui diritti”

02/10/2018

Dieci giorni densi di appuntamenti (ben 45, sparsi su tutto il territorio comunale) per ricordare  il diritto di tutti i bambini e gli adolescenti di essere felici e di poter crescere sia come liberi individui che come futuri membri attivi di una comunità: torna anche quest'anno, per la sesta volta, dal 5 al 14 ottobre, “Dritti sui diritti”.

La manifestazione, promossa dall'Assessorato comunale alla Coesione sociale, è un appuntamento oramai consolidato, che si propone di raggiungere due obiettivi. Da una parte di tenere alta l'attenzione sui temi dell'infanzia e dell'adolescenza, visto che i diritti dei bambini e dei ragazzi non sempre vengono riconosciuti e da essi quindi goduti. E dall'altra sensibilizzare i cittadini, con la campagna 'Io...mi affido', su un tema importante come quello dell'affido familiare, che permette di occuparsi di un ragazzo che la famiglia, per motivi diversi, non è in grado temporaneamente di accudire.

Il ricco calendario della manifestazione, che quest'anno coinvolge ben 120 soggetti del pubblico e del privato, prevede appuntamenti di ogni tipo: dagli spettacoli teatrali allo sport, dagli eventi in piazza ai laboratori, dalle attività culturali ed educative ai convegni, dedicati non solo ai bambini e alle loro famiglie, ma anche a tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni e il calendario completo consultare la pagina Facebook “Dritti sui diritti"

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top