Brugnaro e Ciriani: "Venezia e Pordenone: due territori uniti in un unico grande sistema metropolitano"

Condividi
Brugnaro e Ciriani
 

Brugnaro e Ciriani: "Venezia e Pordenone: due territori uniti in un unico grande sistema metropolitano"

04/10/2018

 

Questo pomeriggio, nella sede municipale di Ca' Farsetti, si sono incontrarti il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ed il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani.

Nel corso dell'appuntamento sono stati affrontati alcuni temi strategici per le due città, che condividono la stessa prospettiva metropolitana di sviluppo. In particolar modo, i due primi cittadini si sono confrontati per ricercare strategie comuni su mobilità e trasporti, gestione dei flussi turistici, sistemi di raccolta dei rifiuti, economia circolare, formazione professionale, nonché su buona pratiche amministrative. A tal proposito, saranno avviati dei tavoli tecnici per sviluppare specifici progetti tematici.

Presenti all'appuntamento, oltre ai rispettivi staff, anche il Presidente di Unindustria Pordenone Michelangelo Agrusti, il direttore di Unindiustria Paolo Candotti, il Presidente di Atap Narciso Gaspardo, l'Amministratore delegato di Veritas Andrea Razzini, il direttore generale del gruppo AVM/Actv Giovanni Seno, il presidente di ATVO Fabio Turchetto e l’assessore al Bilancio del Comune di Venezia Michele Zuin.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top