Bosco di Carpenedo: colori e i sapori del bosco in autunno

Locandina Bosco Carpenedo
 

Bosco di Carpenedo: colori e i sapori del bosco in autunno

03/10/2018

Colori e i sapori del bosco in autunno

Domenica 7 ottobre al Bosco di Carpenedo, oltre le visite guidate sarà proposta una degustazione dei “prodotti del bosco”.

Giornata sul riconoscimento di semi, bacche e frutti selvatici; osservare i colori e i frutti del bosco in autunno per scoprire le strategie della natura per prepararsi all’inverno, rivelando i loro legami con la fauna locale.

L'area del Bosco di Carpenedo è protetta dall'Unione Europea che l'ha classificata come SIC (Sito d'Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come ZPS (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente.
L'accesso al Bosco di Carpenedo avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi.
Si consiglia l'utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.
E' raggiungibile con i mezzi pubblici con l'autobus numero 2 fino al capolinea in viale Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top