"Una lacrima asciugata da una nota di poesia"

Condividi
Locandina presentazione libro Laura Rubis
 

"Una lacrima asciugata da una nota di poesia"

06/09/2018

La Biblioteca del Centro Donna presenta il libro di Laura Rubis:

Una lacrima asciugata da una nota di poesia

Giovedì 20 settembre 2018 ore 17.00
Mestre - Sala Riunioni Centro Donna
Viale Garibaldi, 155/A

 

Per informazioni:

Biblioteca Centro Donna

tel. 041-2690650

mail biblioteca.donna@comune.venezia.it

Laura Rubis.

«Ho scritto questo libro guidata dalle parole troppo a lungo trattenute dal mio cuore le paure, le delusioni, le piccole gioie ora le voglio condividere con voi. Un giorno mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla e ora vi voglio raccontare come la violenza fisica e psicologica da me subite siano riuscite a darmi il coraggio per accettare questa malattia e combatterla con tutte le mie forze».
Così la ex cafoscarina Laura Rubis racconta la nascita del suo libro “Una lacrima asciugata da una nota di poesia”, che racchiude paure, gioie, delusioni di una vita segnata da una diagnosi durissima arrivata quando aveva appena 28 anni: la Sclerosi Multipla. Il testo è, in realtà e soprattutto, la testimonianza della coraggiosa lotta che l’autrice - a colpi di studio, arte, musica e poesia - combatte ogni giorno contro la malattia.
Da quando si è ammalata, Laura ha scelto infatti di resistere coltivando  tutte le sue passioni, prima fra tutte lo studio. Si è iscritta a Ca’ Foscari dove, con l’aiuto del Servizio Disabilità e nonostante gli ostacoli fisici che la malattia le procurava, si è laureata – con lode - in Tecniche Artistiche dello Spettacolo e in Musica e Arti performative (Interateneo Padova-Venezia).

Laura non si ferma all’attività di studio, ma sceglie di vivere i suoi interessi e le sue passioni fino in fondo. Coltiva quindi la musica e il canto, verso i quali scopre di avere un talento naturale, il teatro e la scrittura. Pubblica così il libro autobiografico “Una lacrima asciugata da una nota di poesia”, e continua a fare progetti per il futuro tra i quali, forse, anche un dottorato, sempre a Ca’ Foscari.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top